Juventus, Chiellini: “Buona gara del Torino, noi premiati da una magia di Pirlo”

01.12.2014 07:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Juventus, Chiellini: “Buona gara del Torino, noi premiati da una magia di Pirlo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Juventus Chiellini ha commentato la vittoria contro il Torino in conferenza stampa. Queste le sue parole: 

Forse non vi aspettavate di dovervi sudare i tre punti nel derby fino all’ultimo minuto?
“No, lo sapevamo. Eravamo partiti molto bene giocando velocemente, con gli uomini in mezzo alle linee, passando in vantaggio ed avendo la padronanza assoluta con il dominio del campo. Dopo il gol del Torino ci siamo innervositi e abbiamo cominciato ad essere meno fluidi, ad essere meno veloci nel far girare la palla e quindi a trovare meno spazi. Il Torino ha giocatori di gamba che t’impegnano e ripartono come El Kaddouri, Darmian e Peres che sono giocatori che negli spazi e nelle ripartenze si esaltano. Il Torino ha fatto una buona partita, di qualità e quantità, con gli attaccanti e per questo avevamo previsto delle difficoltà, però va detto che anche in dieci abbiamo provato a vincerla fino alla fine e siamo stati premiati da una magia di Andrea (Pirlo, ndr)”.

Questa partita avrà un peso specifico alto nella storia di questo campionato?
“Lo speriamo, lo speriamo. Ne abbiamo avute anche l’anno scorso e due anni fa un paio di partite così e speriamo che questa abbia lo stesso valore di quelle a fine stagione”.

E’ stata la partita più dura che avete affrontato in casa?
“Ma no, ne abbiamo affrontate tante di difficili in casa. Sicuramente di vincere all’ultimo secondo non capita spesso e speriamo di riuscire a chiudere prima le prossime, però accettiamo questo risultato molto volentieri e domani analizzeremo le cose fatte bene e quelle nelle quali dobbiamo migliorare, perché sicuramente ce ne sono”.