Italia, Mancini: "Cambio di modulo? La nazionale ha una sua identità"

22.09.2022 17:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "Cambio di modulo? La nazionale ha una sua identità"
TUTTOmercatoWEB.com

Il ct dell'Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Nations League contro l'Inghilterra, quinta e penultima giornata del girone in cui militano gli Azzurri. 

Mancini è intervenuto sul presunto cambio di modulo: "Se cambiando il sistema si riuscisse a vincere, allora verrebbe cambiato ogni partita... Io non credo cambi molto, la nostra Nazionale ha una identità che è quella che ci ha portato a far bene per tanto tempo".

Sulle assenze il ct marchigiano ha aggiunto: "Io non penso che un modulo ci porti a vincere. Sul modulo, il tecnico si deve adattare al tipo di giocatori che ha. Quattro anni fa abbiamo costruito la squadra in questo senso, perché avevamo giocatori tecnici, e siamo andati in quella strada lì. Poi, i sistemi si conoscono tutti: dipende dai giocatori che si hanno a disposizione, oggi ci ritroviamo a essere ancora in ballo. In questo momento si può anche cambiare, ma stiamo valutando fino alla fine. Andare alla fase finale di Nations League ci darebbe un po' più di gioia e non è poco visto che fino a dicembre ci sarà da soffrire".