Infantino: "Con i vaccini si tornerà ad una vita normale"

06.04.2021 22:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Infantino: "Con i vaccini si tornerà ad una vita normale"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è fiducioso sull'apertura degli stadi al pubblico, grazie soprattutto ai vaccini.

Così ha scritto il massimo dirigente della Fifa sul suo articolo comparso su UN Chronicle.

"La pandemia COVID-19 è stata un periodo di sofferenza e di perdite senza precedenti nel mondo intero. Prima di tutto per la tragica perdita di persone care che tanti hanno subito. Abbiamo anche perso in gran parte la nostra vita sociale e l'interazione umana, comprese le attività quotidiane come partecipare o assistere a una partita di calcio. Ma c'è luce alla fine del tunnel, e con il lancio dei vaccini, speriamo che la vita torni come dovrebbe essere vissuta: insieme, senza barriere e le costrizioni imposte dalla pandemia".

Proseguendo Infantino ha aggiunto: "Come in passato, il calcio, lo sport più popolare al mondo, svolgerà un ruolo centrale nel riunire le comunità. Attraverso il calcio potremo rimetterci in forma fisicamente, socializzare con i nostri compagni e rivali e riempire nuovamente gli stadi. Recupereremo parte di ciò che è stato perso nell'ultimo anno e speriamo di riportare gioia e sorrisi".