Incredibile ma vero, il nuovo allenatore dell'Alessandria è l'ex sindaco di Amatrice

23.11.2023 16:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Incredibile ma vero, il nuovo allenatore dell'Alessandria è l'ex sindaco di Amatrice
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'Alessandria è sempre una novità qualsiasi decisione prendono i dirigenti. Come il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Sergio Pirozzi, l'ex sindaco di Amatrice. La sua scelta è stata annunciata del dg Ninni Corda. Pirozzi ha allenato fino a qualche settimana fa l'Atletico Ascoli in Serie D e nel suo curriculum vanta esperienze anche col Trastevere, la Viterbese e il Rieti.

"Con lui siamo amici da tanti anni, gliel’ho proposto e ha accettato. Abbiamo la stessa visione di calcio”, ha commentato il dg nel corso della conferenza stampa.

"Ho allenato tra i Dilettanti, ho salvato il Rieti in C, insieme a Federico Gentile, attuale giocatore dei Grigi, ho fatto il vice in serie B. Poi mi candidai a fare il sindaco di Amatrice. L’ho fatto come atto d’amore, da quel momento allenando tra i Dilettanti. Dopo il terremoto ho ‘allenato’ la mia comunità. Due anni fa sono tornato tra i Dilettanti, con il Trastevere. Ora ho abbandonato la politica attiva, dopo essere stato consigliere regionale del Lazio", ha detto a Radiogold.it lo stesso Pirozzi.