Guillermo Maripan saluta e vola in Brasile: "Vi meritate grandi cose"
Dal 1° luglio liberi tutti, o almeno quelli che non vestiranno più la maglia del Toro. Come Guillermo Maripan che nei mesi scorsi aveva pensato o almeno sperato di continuare la sua carriera a Torino. In realtà però non c'è mai stata una reale trattativa per il prolungamento, nè la voilontà del club per andare avanti. E così anche per lui è arrivato il momento di salutare.
Guillermo Maripan saluta e vola in Brasile, il suo rendimento in granata
Il 32enne cileno era arrivato al Filadelfia nell'estate di due anni fa dopo aver vestito per cinque stagioni la maglia del Monaco. Con il Toro ha messo insieme 55 presenze in campionato, 28 nella prima stagione e 27 nella seconda, con 3 gol alle quali sommare le tre partite giocate in Coppa Italia. In una difesa che ha perso un leader come Alessandro Buongiorno ha messo a disposizione la sua grande esperienza, maturata anche con la maglia della sua Nazionale.
Il messaggio per il club e per i tifosi granata: "Grazie di cuore a tutti"
Come aveva già fatto Valentino Lazaro qualche ora prima, anche lui lasciato libero dopo la scadenza del contratto, pure Maripan via social ha voluto rivolgere un saluto al club e ai tifosi: "Grazie Torino per questi due anni. Grazie di cuore a tutti i tifosi per l'affetto che mi avete dimostrato e a tutte le persone che lavorano nel club. Vi meritate grandi cose e spero che arrivino presto. Forza Toro!". Confermando quello che avevamo anticopato qualche tempo fa, il suo futuro sarà in Brasile, con la maglia dell'Internacional de Porto Alegre.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
