Il nuovo Museo del Toro al Filadelfia entro tre anni: investimento da 5-6 milioni di euro

Entro tre anni il Torino avrà il suo nuovo museo (oggi si trova a Villa Claretta a Grugliasco, comune dell'hinterland torinese) al Filadelfia. Come riporta il quotidiano La Stampa, ieri si è tenuto il CdA della Fondazione Filadelfia che ha deliberato di "avviare l'iter procedurale per l'affidamento dello studio di fattibilità urbanistica, tecnica ed economica per la realizzazione di un edificio di due piani in affaccio su Via Bruno Giordano per l'area museale e quelle a servizio della stessa".
Previsto un investimento di 5-6 milioni di euro, con l'inaugurazione fissata per il 2026, anno del centenario dello storico stadio del Toro.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com