Il Messaggero: "Diarra alla Bosman: la Corte UE cambia il calciomercato"

"Diarra alla Bosman: la Corte UE cambia il calciomercato" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi. È arrivata nelle scorse ore la pronuncia della Corte di giustizia UE attesa da 10 anni dopo il ricorso dell'ex nazionale francese Lassana Diarra: riconosce di fatto la possibilità a un calciatore di lasciare un club indipendentemente dalla durata del contratto.
La sentenza porterà dei cambiamenti e costringerà la FIFA a riscrivere le sue norme sui trasferimenti internazionali. Potenzialmente qualsiasi giocatore potrebbe avere la possibilità di lasciare una squadra senza dover compensare il club di iniziale appartenenza per il resto degli anni previsti dal contratto.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com