I gol di Belotti all’Europeo al ritmo di “Vamos a bailar” di Il Pengwin

04.06.2021 11:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa safe&SOUND
Kristian Pengwin
Kristian Pengwin

Non può esserci Europeo o Mondiale che non sia accompagnato da un tormentone musicale. Indimenticati “Notti magiche di Edoardo Bennato e Gianna Nannini per Italia ‘90 oppure “Siamo una squadra fortissimi” di Checco Zalone per i Mondiali del 2006 e che dire di “Bomber” de Il Pagante per Euro 2016. Ebbene anche per questo Europeo 2020 che si disputa nel 2021 c’è fra gli altri un brano che si candida a diventare tormentone ed è “Vamos a bailar” di  Kristian Pengwin, uno degli influencer calcistici più conosciuti nel panorama italiano nonché tipster più seguito. E’ la star dei pronostici sportivi, di recente è stato ospite a Tiki Taka, condotto da Piero Chiambretti su Italia 1, ed è volto noto del canale tv Sportitalia, Kristian Pengwin per tutti il Pinguino Vincente, è stato capace di coinvolgere in poco tempo tutto il mondo degli appassionati. Non solo professionalità con le sue accurate analisi e disamine sugli eventi calcistici ma anche e soprattutto svago, intrattenimento ed emozioni: è così che Pengwin racconta la sua passione e il suo amore per il pallone e lo sport, sempre con la voglia di divertire e di divertirsi. E lo fa, dopo il successo di due anni fa con "Che t'avevo detto" (1,6mln di views su Youtube), anche attraverso la musica, da sempre definita da lui stesso mezzo "speciale" per raccontare e raccontarsi. 

Il singoloVamos a bailar” in uscita oggi è accompagnato da un videoclip, coordinato dalla regia di Christian Marazziti, in cui generazioni a confronto si ritrovano a festeggiare una vittoria di tutti, la libertà di ricominciare sotto un’unica grande bandiera: l’amore per il pallone che unisce. Amore per il pallone che di certo non manca al “Gallo” Belotti che vorrebbe diventare protagonista dell’Italia del Ct Roberto Mancini e trascinare gli Azzurri a suon di gol alla finale e perché no a vincere questo Europeo, trofeo che manca dal 1968.
«Con questa canzone vorrei che i cuori di chi mi ascolta tornassero a battere – sottolinea Pengwin - chiudo gli occhi e sogno un'estate fatta di libertà e spensieratezza, di gioia e felicità da condividere insieme. Il calcio è solo una scusa per esprimere questa voglia di evadere, come quando non vedi l'ora che l'arbitro fischi la fine di un match che stai vincendo!». 
“Vamos a bailar” è disponibile dal 4 giugno in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali e streaming.

Kristian Tumidajewicz è da sempre appassionato di sport, è stato capace di costruirsi una figura che potesse trasmettere non solo serietà e professionalità sul lato dei consigli, delle analisi e delle previsioni sportive ma soprattutto intrattenimento. È questo infatti il focus del suo operato: intrattenere gli appassionati, condividendo con loro un’emozione e cercando di trasmettere quelli che dovrebbero essere i sani valori dello sport. Determinazione, motivazione e grinta sono i pilastri della sua comunicazione. Lottare per i propri obiettivi senza mai smettere di sognare. Nel racconto del suo percorso e della sua vita Kristian cerca di trasmettere al suo pubblico tutti quei valori che col tempo ha fatto propri e che sono, per lui, alla base dello sport e della vita in generale. 

https://www.instagram.com/ilpengwin 
https://www.youtube.com/ilpengwin

Copertina singolo