I 10 colpi di mercato secondo Tmw che dobbiamo aspettarci questa settimana. Quanti saranno quelli del Torino?

28.08.2023 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Cairo e Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Cairo e Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Romelu Lukaku alla Roma - Due anni fa José Mourinho, la scorsa estate Paulo Dybala e adesso Romelu Lukaku che sta facendo passare in secondo piano il pessimo inizio di stagione con un solo punto conquistato in due partite. Nella Capitale è attesa febbrile per l'arrivo del centravanti belga: concordato il prestito oneroso col Chelsea, mancano ora solo gli ultimi dettagli sull'ingaggio.

Benjamin Pavard all'Inter - Giornata chiave per l'arrivo del difensore francese dal Bayern Monaco. L'Inter che da diversi giorni ha l'accordo economico con la società campione di Germania aspetta ora una risposta che per Tuchel può essere positiva solo dopo l'acquisto del suo sostituto. Ma Marotta e Ausilio non possono più aspettare: o oggi il Bayern dice sì o da domani si va su Perr Schuurs del Torino.

Matteo Guendouzi alla Lazio - L'ultimo acquisto della Lazio arriverà dall'Olympique Marsiglia. Ci siamo per l'approdo nella Capitale di Matteo Guendouzi: una operazione da 13 milioni di euro più cinque di bonus. Per il calciatore classe '99 un ingaggio da circa 3 milioni di euro.

Jesper Lindstrom al Napoli - A prescindere dalla cessione di Lozano, il Napoli ha deciso di battere un colpo e ha chiuso per l'acquisto dell'esterno d'attacco danese Jesper Lindstrom dall'Eintracht Francoforte. "Si può supporre che nei prossimi giorni possa succederà qualcosa", ha dichiarato ieri il direttore sportivo del club tedesco. Può succedere già oggi.

L'attaccante del Milan - Stefano Pioli si gode il suo Milan ma nel frattempo attende il decimo acquisto di questa importantissima campagna trasferimenti: l'attaccante. Il nome in cima alla lista è quello di Mehdi Taremi del Porto, ma Moncada ci ha abituato a colpi a sorpresa: Giroud è partito fortissimo, ma un vice di pari livello per una stagione molto impegnativa è indispensabile.

Andrea Petagna al Cagliari, Lorenzo Colombo al Monza - Dopo che il Milan avrà acquistato un vice Giroud, via libera al prestito di Lorenzo Colombo al Monza. E a quel punto, il club brianzolo definirà la cessione di Andrea Petagna al Cagliari.

Kaio Jorge e Matias Soulè al Frosinone - Dopo Enzo Barrenechea, il Frosinone aspetta un altro paio di giocatori in prestito dalla Juventus. Angelozzi al lavoro per convincere sia Kaio Jorge che Matias Soulè: a quest'ultimo è interessato anche il Betis Siviglia.

Il futuro di Sofyan Amrabat e Luka Jovic - Nemmeno convocato da Vincenzo Italiano per le prime partite della stagione, Amrabat e Jovic questa settimana sono chiamati a trovare accordi con altri club dopo una estate trascorsa da separati in casa. Non sarà semplice, anche se gli interessamenti non mancano.

Beto Betuncal all'Everton - Dopo due stagioni entrambe chiuse in doppia cifra, l'attaccante portoghese è pronto a volare in Premier League. L'Everton che aveva sfiorato il suo acquisto a gennaio lo sta definendo adesso: affare da 30 milioni di euro.

Il futuro di Leonardo Bonucci - Union Berlino, Genoa o Lazio, anche se Maurizio Sarri che lo conosce bene non è convinto di portarlo nella Capitale. Sono queste le tre opzioni possibili per l'ex capitano della Lazio, che tra un a PEC e l'altra spera questa settimana di risolvere col trasferimento uno dei casi più spinosi dell'estate.