Heysel e Superga: due tragedie, una città

Heysel e Superga: due tragedie, una città
Locandina evento
Oggi alle 15:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Museo del Toro

Il “Derby del Rispetto” per ricordare sponda granata il Grande Torino e i caduti a Superga, 4 maggio 1949, e sponda bianconera i periti,  39 persone di cui 32 italiane, e gli oltre 600 feriti nel crollo della tribuna Z dello stadio Heysel, 29 maggio 1985, poco prima della finale di Coppa Campioni fra la Juventus e il Liverpool.

Per onorare tutte le 70 vittime quelli di via … Filadelfia e il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata il prossimo 29 maggio alle ore 20,30 presso la Sala Convegni di ATC in Corso Dante 14 a Torino saranno presentati due monologhi, uno bianconero ed uno, inedito, granata.

I monologhi – “Heysel, tutti sapevano tranne loro” a cura di David Gramiccioli e “Carla e Maldo” testo di Domenico Beccaria e voce narrante di Roberto Mare.

Saranno riservati 150 posti per il “settore” granata e altrettanti per quello bianconero. L’accesso all’evento è gratuito, ma su prenotazione e chi è di fede granata  potrà riservare il proprio posto scrivendo a: iniziative@museodeltoro.it