Grazie alla vittoria della Coppa Italia la Lazio intasca un bel gruzzoletto

Introiti garantiti dalla vittoria della coppa nazionale e dalla partecipazione alla Supercoppa italiana e alla fase a gironi dell’Europa League.
16.05.2019 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport
Grazie alla vittoria della Coppa Italia la Lazio intasca un bel gruzzoletto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tra il premio elargito dalla Lega di Serie A e i proventi garantiti dalla fase a gironi dell’Europa League la Lazio incasserà una ventina di milioni.
Nel dettaglio - si legge sulla Gazzetta dello Sport - tenendo conto dei turni precedenti a cominciare dagli ottavi, la vincitrice della Coppa incassa dai diritti tv 5,3 milioni; alla finalista ne andranno 3,4. Poi c’è l’incasso del botteghino. La stima è di 3,5 mln: tolta la quota trattenuta dalla Lega, i due club riceveranno circa 1,6 mln a testa. La Lazio essendosi aggiudicata il trofeo disputerà anche  la Supercoppa italiana contro la Juventus e potrà contare su un bonus di almeno 2 milioni, che potrebbero diventare 3,3 nel caso si giocasse ancora in Arabia Saudita. Sommando le tre voci – diritti tv, botteghino, premio Supercoppa – si arriva quindi a 9-10 milioni solo grazie alla vittoria della Coppa Italia. A questi vanno poi aggiunti almeno altri 10 mln derivanti dal disputare la fase a gironi dell’Europa League ed ecco che sicuramente la Lazio vedrà le sue case più ricche di una ventina di milioni.