Graziani: "Toro, domenica match decisivo. Sarebbe bello tornare in Europa"

12.05.2014 21:20 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Graziani: "Toro, domenica match decisivo. Sarebbe bello tornare in Europa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di tv

Ciccio Graziani, ex attaccante di Fiorentina e Torino, in un'intervista rilasciata ai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, si è espresso sulla sfida di domenica sera tra i viola e i granata: "Sarà una giornata e una partita importantissima per il Toro. La Fiorentina non ha più nulla da chiedere alla stagione, avendo già un traguardo meraviglioso. Il quarto posto è un capolavoro se consideriamo tutto quello che le è successo. Per il Torino sarà il match decisivo e andrà a Firenze per fare risultato. Punterà alla vittoria".

Quanto peserà l'assenza di Immobile, out dal match per squalifica?
"Molto. Quando viene a mancare il capocannoniere dai un vantaggio al suo avversario. Il Torino però non è solo Immobile. Quest'anno, ad esempio, ha fatto la differenza la consapevolezza che il gruppo ha acquisito nei propri mezzi"

Da un attaccante che non ci sarà domenica ad uno che potrebbe non esserci al Mondiale. Lei porterebbe Giuseppe Rossi in Brasile?
"Se si è completamente ristabilito e le ultime due prestazioni lo hanno dimostrato credo che al viola manchi solo da ritrovare il ritmo partita. Dunque, da oggi al 14 giugno, data d'esordio dell'Italia alla Coppa del Mondo, c'è tutto il tempo per completare il recupero".

Bello immaginare una coppia Rossi-Immobile in Brasile anche per celebrare la doppia qualificazione di Fiorentina e Torino in Europa League?
"Sarebbe bellissimo, soprattutto per il Toro che manca da troppi anni".