Granata in nazionale, gli ultimi sforzi
Erano otto i giocatori in orbita Toro (Barreca è di proprietà, sebbene attualmente sia in prestito a Cagliari) impegnati nella seconda tornata di amichevoli o gare di qualificazione del proprio paese. Ghana che Senegal superano rispettivamente le Isole Comore e il Madagascar, entrando di diritto nella fase finale a gironi per i prossimi mondiali in Russia. Sia Acquah che Lys Gomis non hanno fatto parte dei match, languendo in panchina.
A Castel di Sangro Benassi e Barreca protagonisti nella piccola Italia di Gigi Di Biagio, vittoriosa per 2-0 sui pari età della Lituania Marco Benassi che dell'under 21 azzurra è il capitano, finisce anche sul tabellino dei marcatori, segnando la seconda rete italiana, ma mancando più tardi la doppietta quando solo davanti al portiere calcia male. Barreca invece sempre sicuro sia in difesa che in fase di spinta, sostituito nel finale per l'esordio di Masina.
Sta a guardare nell'Italia dei grandi Padelli: nemmeno un minuto per lui nel 2 a 2 rimediato dai ragazzi di Conte contro la Romania.
Chi non manca mai, nemmeno in una Polonia già qualificata agli Europei che fa ampio uso di turn over contro la Repubblica Ceca, è Glik: il granata è autore di una prestazione ben al di sopra della sufficienza fino alla sostituzione avvenuta nell'intervallo.
Spostandoci in Sudamerica, l'Uruguay tiene in panchina Gaston Silva che subentra solo nel finale nella gara disputata contro il Cile. Poco più di mezz'ora invece per Martinez che si mette in luce segnando un gol, ma nulla può nella disfatta del suo Venezuela in casa contro l'Equador.