Giornata importante per Cairo al cospetto di Papa Francesco

24.05.2019 16:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Giornata importante per Cairo al cospetto di Papa Francesco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una giornata importante per lo sport, ed in particolare per il calcio, perchè stamattina is è svolto, presso la Sala Nervi in Vaticano, l'evento "Il calcio che amiamo". Tale manifestazione è stata organizzata dalla Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, con la FIGC e la Lega di Serie A. 

Mattatore al cospetto di Papa Francesco è stato il presidente del Torino Urbano Cairo, nonchè massimo dirigente di RCS MediaGroup.

“Dobbiamo fare squadra anche noi adulti, misurarci nel valore del rispetto. Il calcio non sostituisce la scuola e la famiglia, ma è il fratello maggiore. E poi questo gioco è inclusione".

A seguire Papa Francesco ha aggiunto: "Lo sport è un’occasione per dare il meglio di sé, ma non da soli. Viviamo un tempo in cui con le nuove tecnologie è facile isolarsi, ma il bello di giocare con un pallone è farlo con gli altri, passandosela, facendo squadra. Ricordiamocelo: il calcio è un gioco di squadra e se è vissuto così aiuta nella società dell’io”.

A questa splendida giornata, vissuta in Vaticano, ha partecipato anche una rappresentanza del Settore Giovanile granata.

© foto di Imago/Image Sport