Giletti candidato sindaco a Torino? Dal no iniziale al ni

11.06.2020 18:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Giletti candidato sindaco a Torino? Dal no iniziale al ni
TUTTOmercatoWEB.com

Massimo Giletti, volto noto de La7, la tv di Urbano Cairo, è chiacchierato in questi giorni perchè il centrodestra vorrebbe candidarlo a sindaco di Torino, in particolare la Lega, ma avrebbe anche il beneplacito di Urbano Cairo, pronto a perderlo nella sua trasmissione di punta, come "Non è l'Arena", per una causa così importante. Dapprima il giornalista di origine biellesi aveva bollato la notizia come una fake news, ma oggi nell'intervista rilasciata a RBN il conduttore tv non si è mostrato del tutto contrario alla candidatura.

“Credo che i sindaci nelle società di oggi possono incidere in modo serio, forte, mentre ad esempio quando fai il senatore puoi incidere meno. Gli amministratori locali possono avere un rapporto diverso con la cittadinanza e lottare per cambiare una città. Sarebbe interessante cimentarsi in altri ruoli. Io nella mia vita non escludo mai nulla", ha detto Giletti.

"Sinceramente oggi faccio altro, ma dico che fare il sindaco è stimolante perché puoi davvero incidere nel cambiamento di una società, non puoi dire di essere lì per caso, ti giri vai a vedere cosa succede nella tua città e lo fai. In Italia c’è molto da fare, ciò che mi preoccupa è la classe dirigente che si è creata".

Insomma Giletti ci sta pensando e anche Cairo potrebbe supportarlo alla guida di Torino.