Fifa, Infantino sul Mondiale in Qatar e sul calcio femminile: "Investiremo un miliardo di dollari nei prossimi quattro anni"

10.10.2019 16:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Fifa, Infantino sul Mondiale in Qatar e sul calcio femminile: "Investiremo un miliardo di dollari nei prossimi quattro anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianni Infantino, presidente Fifa, ha parlato durante la kermesse del Festival dello Sport a Trento, focalizzando l'attenzione sul Mondiale in Qatar, nel 2022, che si giocherà in un periodo mai preso in considerazione prima.

"Il Mondiale in Qatar sarà diversamente bello. Sarà giocato in inverno dal 21 novembre al 18 dicembre. In Qatar in quel periodo le temperature saranno dai 15 ai 25 gradi. Il fatto di essere all'inizio della stagione e non alla fine farà essere i giocatori più freschi e in forma, rispetto a quanto accade oggi durante Mondiali ed Europei. Vedremo una competizione spettacolare dal punto di vista tecnico ma anche bellissimo da un punto di vista umano perché scopriremo una parte del mondo che non conosciamo".

Infantino ha promesso anche incentivi economici per il calcio femminile: "E' una realtà vera, uno sport bellissimo che dà le stesse emozioni di quello maschile. Il Mondiale ha dato grande visibilità: investiremo un miliardo di dollari nei prossimi 4 anni".