Ferrante: "Torino, stai attento al Parma! Non condivido l'atteggiamento di Leonardi"
Il doppio ex, Marco Ferrante, in un'intervista rilasciata ai colleghi di ParmaLive.com, ha analizzato la sfida di questa sera tra il Torino e i ducali: "Il rendimento del Parma è abbastanza anomalo: ho visto gran parte delle partite che ha perso e credo sia stato sconfitto immeritatamente nella maggioranza dei casi e soprattutto da una componente importante di paura. Il Parma comunque non è un animale morto, ma ferito, il Torino deve stare molto attento perché se pensa che stasera sia facile portare a casa i tre punti sbaglia di grosso. E' vero, il Parma si è indebolito rispetto all'anno, ma ha comunque giocatori che possono risolvere la partita da un momento all'altro. Cassano e Belfodil su tutti, peccato per la squalifica di Lucarelli, un altro giocatore importante".
Da ex attaccante, come si spiega l'involuzione di Belfodil?
"Credo che anche la situazione di Amauri sia simile in casa Torino, ma i granata hanno la fortuna di giocare in europa League in un girone non difficile, per cui l'italobrasiliano ha avuto diverse chance di superare i suoi problemi. La medicina per Belfodil è non cercare il gol a tutti i costi e non farsi paranoie mentali da cui non si esce più. Per le squadre che devono salvarsi è vitale prendere pochi gol ma per fare punti devi anche farli. Il Torino può salvarsi pur avendo un attacco mediocre, percè ha grande organizzazione difensiva, il Parma no.".
Leonardi ha detto che non stringerà la mano a Cairo:
"In riferimento agli accadimenti della scorsa estate, se al posto del Torino ci fosse stata un'altra squadra, si sarebbe comportato allo stesso modo. Il Parma ha fatto meglio del Torino al livello di classifica e ha conquistato l'Europa sul campo, ma non condivido questo atteggiamento da parte di Leonardi. Il Parma ha commesso degli errori, ma ormai è acqua passata, nella vita bisogna guardare avanti".