Federsupporter: "No alla riapertura parziale degli stadi, il calcio è di tutti"

Il Comitato Tecnico Scientifico, ultimo baluardo al rispetto della salute e della dignità dei tifosi negli stadi. Federsupporter, associazione di tutela dei diritti dei tifosi, è a fianco dei tifosi contro la riapertura parziale degli stadi.
23.09.2020 18:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Federsupporter: "No alla riapertura parziale degli stadi, il calcio è di tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calcio è DI tutti e PER tutti e non degli “invitati” o dei privilegiati, il cui ingresso è a totale discrezione delle Società, preoccupate, unicamente, dei propri interessi. In particolare, Federsupporter approva la presa di posizione dei tifosi del Torino della Curva Maratona che intendono lasciare il settore vuoto, dell’Associazione Club Genoani («Non intendiamo “andare a teatro” o essere sorteggiati come ad un gioco a premi») degli Ultras Tito («Per noi non esiste il “tu si, tu no”. Per noi è “o tutti, o nessuno”») e di tutte le altre componenti del tifo che si sono dette contrarie alla riapertura parziale degli impianti.

Nella link allegato sono illustrate le motivazioni di tale presa di posizione e richiamata l’attenzione sulle modalità di ingresso nel calcio dei Fondi di Investimento, sia quale fonte di finanziamento per la sopravvivenza del sistema, sia, soprattutto, per quell’evoluzione della cultura aziendale e della governance nel calcio, la cui mancanza ha costituito, finora, un freno al cambiamento.

Alfredo Parisi - Presidente Federsupporter

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA SUL SITO DI FEDERSUPPPORTER