EL, Gent – Roma 1 - 1 alla fine del primo tempo

In gol David e Kluivert. All’andata finì uno a zero per i giallorossi grazie alla rete di Carles Pérez.
27.02.2020 19:42 di  Elena Rossin   vedi letture
Justin Kluivert
TUTTOmercatoWEB.com
Justin Kluivert
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nonostante un avvio promettente della Roma a passare in vantaggio è stato il Gent con David. Bezus molto largo sulla destra ha ricevuto e ha servito David che sgusciando tra Mancini e Spinazzola ha poi insaccato di contro balzo con il sinistro (25’). La squadra di Fonseca ha subito reagito e agguantato il pareggio. Accelerata di Mklhitaryan sulla fascia sinistra mentre Kluivert ha tagliato il campo e così è stato servito dal compagno e di destro ha freddato Kaminski (29’).       

LE ALTRE OCCASIONI DA GOL L’arbitro non ha quasi fatto a tempo a fischiare l’inizio che la Roma ha colpito la traversa: giallorossi subito all’attacco con Mkhitaryan che ha servito Kolarov sulla sinistra e il serbo con un tiro a incrociare di mancino ha colpito il legno (1’). Dopo il pareggio dei giallorossi ad andare vicino al raddoppio è stato il Gent con Mohammadi che si è involato sulla sinistra e ha messo in mezzo per David che di con una girata di prima ha spedito la palla di un nonnulla a lato (31’).

Le formazioni al Ghelamco Arena di Gand al fischio d’inizio:

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Castro-Montes, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Kums, Owus, Odjidja-Ofoe; Bezus; Depoitre, David.
A disposizione: Coosemans, Chakvetadze, Niangbo, Kvilitaia, Marreh, Lustig, Godeau.
Allenatore: Jess Thorup

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Villar, Çetin, Fazio, Santon, Kalinic, Ünder.
Allenatore: Paulo Fonseca

Arbitro: José Maria Sanchez Martinez (Spagna)