È Bremer il terzo miglior difensore centrale della Serie A per TMW

10.11.2021 10:51 di  Claudio Colla   vedi letture
È Bremer il terzo miglior difensore centrale della Serie A per TMW
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Colosso e insieme titano della difesa granata targata Ivan Juric, il ventiquattrenne Gleison Bremer, stando alle valutazioni espresse lungo la stagione dai colleghi di TMW, riepilogate oggi in una onnicomprensiva Top 100, è il sedicesimo miglior giocatore, per rendimento, dell'intero campionato di Serie A in corso. 

Con un'imponente media voto complessiva pari a 6.55, il centralone carioca, che piace, per un ipotetico futuro tra le file rispettivamente di Liverpool e Napoli, a signori del calcio del calibro di Klopp e Spalletti, sembra davvero sbagliarne poche, quest'anno. Dopo una prima stagione di assestamento, risalente al 2018/19, in cui fu oscurato, nell'annus magnificus di Walter Mazzarri, dalla compresenza ai massimi livelli di Nkoulou e Izzo, Bremer ha rappresentato una delle rare ancore di salvezza per la squadra, lungo lo scorso biennio, decisamente avaro di soddisfazioni in termini collettivi.

Soddisfazione anche sul fronte comparativo per ruolo in campo: tra tante sorprese e qualche conferma, Bremer è addirittura il terzo miglior difensore centrale della categoria, alle spalle della sola coppia partenopea composta da Koulibaly (finora re assoluto del votòne in pagella) e Rrahmani, e davanti, seppur giusto per qualche centesimo di punto, al duo di riferimento dell'altra capolista del torneo, il Milan, formato da Kjaer e Tomori. Altro che "tesoretto": Bremer, per il Toro, è un tesorone.