Due gol di Floccari piegano il Torino

15.03.2009 17:56 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.datasport.it

I bergamaschi si confermano strepitosi tra le mura amiche vincendo per 2-0 contro un Torino povo combattivo. Gli uomini di Walter Novellino per la 28.a giornata di Serie A sono ospiti dell’Atalanta. Orobici che scendono in campo con la coppia d’attacco Plasmati-Floccari, con Doni in panchina. Torino invece che si affida alla coppia pesante Ventola-Bianchi.

I padroni di casa partono bene ma è Bianchi ad andare per primo vicino alla rete, sponda di Ventola per l’attaccante che anticipa Consigli ma centra la traversa con il destro. La gara prosegue senza grosse emozioni, le conclusioni in porta sono poche e prive di pericolosità.

Nella ripresa subentra Doni a Plasmati e Peluso per Garics e la musica cambia, dopo appena un minuto Guarente crossa verso il centro area dove Floccari con un colpo di testa trova il vantaggio. Al 60’ i padroni di casa protestano per una trattenuta di Dellafiore ai danni di Manfredini in area di rigore ma l’arbitro lascia correre. Al 72’ ecco il raddoppio firmato ancora Floccari, lancio dalla difesa degli orobici che trovano libero l’attaccante che dopo aver scherzato con Sereni deposita il pallone in rete.