Cronacaqui - Asta per Dzemaili. Elvis-Marazzina, scambio alla pari

14.07.2009 09:10 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it
Cronacaqui - Asta per Dzemaili. Elvis-Marazzina, scambio alla pari
TUTTOmercatoWEB.com

Colantuono ha già messo le mani avanti, nel caso in cui dovesse perderlo. Domenica, nella prima partitella stagionale, il tecnico granata ha schierato Gorobsov tra i titolari e Dzemaili - oggetto dei desideri di molte squadre - tra i panchinari. Solo una coincidenza? Aspettando Vincenzo Italiano (potrebbe diventare granata tra oggi e domani) l’ex allenatore del Palermo ha voluto testare la tecnica dell’argentino, proprio nel ruolo che di solito ricopre lo svizzero.
L’offerta giusta
A proposito di Dzemaili, il presidente Cairo continua a ripetere di volerlo trattenere. Intanto aspetta l’offerta giusta. Per “aggiudicarsi”, visto che di asta si tratta, le prestazioni del calciatore serve una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il Palermo è pronto ad offrirne 8: «Ma non bastano», ha dichiarato recentemente il presidente Urbano Cairo. L’Udinese, invece, aspetta di poter monetizzare dalla cessione di D’Agostino per poter dare l’assalto all’ex Bolton. Anche la Fiorentina, per il dopo Felipe Melo, continua a monitorare la situazione.
In entrata
Per rimpiazzare Dzemaili, ma non è una novità, il ds Foschi segue da tempo il suo ex pupillo (lo pescò ancora ragazzino al Trapani per portarlo a Verona) Vincenzo Italiano. Il centrocampista del Chievo è corteggiato assiduamente anche dal Padova - neo-promosso in B - ma a più riprese l’esperto mediano ha dichiarato di volere solo il Toro. Il passaggio del 31enne centrocampista avverà tra oggi e domani. A bloccare momentaneamente lo scambio con Saumel è l’assenza del procuratore dell’austriaco, all’estero per questioni di lavoro. Una volta rientrato, Toro e Chievo metteranno a segno lo scambio.
Altro scambio
L’assenza di liquidità in un mercato sempre più in crisi, impone alla società e agli operatori di mercato di aguzzare l’ingegno. Per questo Toro e Bologna stanno lavorando, da ieri, ad uno scambio di prestiti in attacco. Elvis Abbruscato per Massimo Marazzina. L’attaccante granata è fortemente voluto dal suo ex tecnico ai tempi della promozione con il Lecce, Papadopulo, per far coppia in avanti con Marco Di Vaio. Al Toro andrebbe, invece, Massimo Marazzina, idolo dei tifosi ai tempi dell’ultima serie B dell’era Cimminelli. L’ex Chievo è anche un vecchio pallino del presidente Cairo che nel primo anno della sua presidenza avrebbe voluto portarlo in granata. Quell’estate arrivò prima il Siena. Ma ora il Toro è pronto a riprenderselo.

 


Paolo Casamassima