Criscito studia da Juric e Motta: "Un grande carisma, come da giocatori"

23.11.2023 15:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Criscito studia da Juric e Motta: "Un grande carisma, come da giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex giocatore Domenico Criscito, che al momento è allenatore dell’Under 14 del Genoa, ha parlato del suo futuro da tecnico a La Gazzetta dello Sport. Spera di poter un giorno allenare una prima squadra e ha due mister nel mirino come maestri. Uno è Ivan Juric, l'altro Thiago Motta.

"Ivan e Thiago erano di fatto allenatori quando giocavano. Con un carattere diverso, certo, ma molto forte e deciso in entrambi. A livello personale mi aiutarono parecchio, e il loro carisma si faceva sentire. Pretendevano il mille per mille da tutti anche in allenamento. Lì si poteva intuire che un giorno avrebbero allenato. Io, poi, li ho avuti anche come tecnici".

Proseguendo Criscito ha aggiunto: "Vorrei diventare come loro a livello caratteriale. Parliamo di due uomini forti, io forse caratterialmente sono diverso, ma questo è il loro pregio. È vero che a volte Juric in panchina si agita, ma lo fa perché pretende il massimo dai suoi, così come era stato abituato a dare il massimo lui per primo quando giocava".