Casarin contro Valeri: "Errore grossolano contro il Torino"
L'ex arbitro Paolo Casarin si è scagliato anche lui contro la decisione presa da Valeri di fischiare il fuorigioco inesistente nell'azione che ha portato al gol Alex Berenguer, che ha privato il Torino della vittoria a Udine.
Così ha detto uno degli arbitri più famosi del passato a Radio Rai Uno nel corso della trasmissione Radio Anch'io Sport: "Ieri è stato commesso un errore grossolano con il guardalinee che ha sbandierato un fuorigioco che non c'era, chiamando il fischio dell'arbitro. Quella di ieri non è un'interpretazione, seguendo la procedura, poteva cambiare con il gol regolarmente assegnato a Berenguer. Questo è stato un errore della persona".
Casarin ha poi aggiunto: "Si può capire il Torino, perché ha già subito dei torti contro la Roma alla prima giornata, quando l'arbitro non andò a vedere l'azione fallosa. Quando ci sono dubbi, l'arbitro può andare a vedere l'episodio, quindi non si può lasciar perdere. Il concetto del VAR è chiarissimo: rivedere l'azione per capire se c'è errore o meno. Non si danno più rigori col VAR: è un numero ridicolo".