Carpi, Zaccardo: “Punto guadagnato con il Torino. Gran pubblico, ma forse la gara è stata noiosa”
Il difensore del Capri Cristian Zaccardo ha parlato del pareggio con il Torino. Ecco che cosa ha detto:
Rispetto ad altre partite avete creato meno, ma un punto a casa lo portate e questo vi serve per tenere viva la lotta per la salvezza.
“Oggi tutto sommato il punto è guadagnato e siamo contenti, è vero non abbiamo creato tante palle gol avendo tirato poco. Il Torino ha mantenuto il possesso palla, ma alla fine di palle gol, a parte il rigore, non ne ha avute tante, quindi ci accontentiamo del pareggio. Adesso in calendario ci saranno partite sulla carta alla nostra portata e dobbiamo cercare di conquistare i tre punti perché dobbiamo inseguire le squadre che sono davanti a noi e farlo con i pareggi è faticoso, servono i tre punti. Domenica affronteremo l’Atalanta, è una partita che ci può cambiare la stagione in senso buono per lo sprint finale. La gara con l’Atalanta in casa è quasi decisiva”.
La partita non è stata bella, tante palle sbagliate, duelli uno contro uno persi sia da voi sia dal Torino, che difficoltà avete trovato o in quali difficoltà vi ha messo l’avversario?
“Il Torino è una squadra organizzata e sappiamo che sa rallentare il gioco con il possesso palla e poi cerca la profondità con i due attaccanti. Abbiamo contenuto abbastanza bene dietro lasciando la palla libera su Moretti o su Maksimovic, qualche cross di Bruno Peres ci ha creato delle difficoltà, però, come dicevo, siamo riusciti a contenere il Torino e ripartire quando avevamo palla noi, ma i granata ci hanno concesso poca profondità e noi avevamo preparato la partita sul recupero della palla e sull’azione in profondità del nostro attaccante Mbakogu, purtroppo non siamo stati bravi a queste opportunità. E’ vero che è stata una gara non piacevole, peccato perché c’era un gran pubblico a vederla e forse è risultata una partita un po’ noiosa con zero gol. Come ho detto, abbiamo conquistato un punto in trasferta e dobbiamo prendere le cose positive e da martedì ci prepareremo per la prossima gara”.
Il rigore per il Torino c’era?
“Dal campo mi è sembrato che Belotti fosse scivolato e gli fosse mancato il piede d’appoggio, ma non ho rivisto in televisione l’episodio, le immagini parleranno chiaro sul fatto se fosse rigore oppure no. Fortunatamente il nostro portiere è stato bravissimo a parare il tiro dal dischetto di Maxi Lopez permettendoci di portare a casa un punto perché se avesse fatto gol ne avremmo portati a casa zero”.