Cairo: "Ventura forse è più adatto ad allenare un club che una nazionale"

14.11.2017 18:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cairo: "Ventura forse è più adatto ad allenare un club che una nazionale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del Torino Urbano Cairo è stato intervistato da Sky Sport per parlare della debacle italiana il giorno dopo l'uscita dal prossimo Mondiale.

I“Il calcio italiano ha fatto male già negli ultimi due Mondiali, quelli del 2010 e 2014, e ora è il tempo di pensare a una rifondazione profonda, globale che parta dalle radici", ha detto il presidente.

Riguardo al presidente della Figc, Carlo Tavecchio, del quale Malagò ha chiesto le dimissioni, Cairo ha commentato: "Se dopo 60 anni di continua presenza al Mondiale l'Italia non si è qualificata questo fatto diventa epocale, ha un'importanza notevolissima, ma non voglio entrare in merito a quanto il presidente federale debba o non debba fare.

Il presidente ha poi parlato di Ventura, visto che l'ha avuto come allenatore per ben cinque anni al Toro: "In questa avventura non ho mai visto il Ventura che conoscevo, sembrava quasi un ospite più che un ct. Forse è più allenatore da club che da Nazionale perché in azzurro hai poco tempo a disposizione. Anche ieri contro la Svezia, che ha giocatori alti due metri, abbiamo sempre giocato con cross alti, così vuol dire sbattere contro il muro e rendergli la vita facile. È il contrario di quanto andava fatto”.