CAIRO, Potevamo ragire prima allo svantaggio
E' finita senza gloria la partita di Urbano Cairo e del Torino contro l'Inter di Mourinho. Nonostante la sconfitta però, il presidente granata riesce lo stesso a trovare qualcosa di positivo nella prestazione della squadra, che a suo modo di vedere ha avuto un unica pecca, quella di reagire troppo tardi.
Questo il commento del patron granata ai microfoni di Tuttosport: "La squadra mi è piaciuta agli estremi della partita, all'inizio e alla fine,-ha affermato Cairo-. Soprattutto ho apprezzato il fatto che si sia giocato fino in fondo, fino agli ultimi secondi dell'ultimo minuto. Vedere l'Inter fare melina per far passare il tempo significa che alla fine gli abbiamo messo pressione. Spero che nelle prossime partite, dovessimo trovarci di nuovo in svantaggio, la squadra non aspetti troppo tempo per reagire".
Quindi, nonostante la sconfitta, sono arrivati segnali confortanti: "Certamente.Ottime le prestazioni di Diana in difesa ed Abbruscato, che è sempre stato un giocatore che mi piace, in attacco. Bianchi? Aspettiamolo e saprà far vedere di cosa è capace".
Sulla partita, aperta da uno sfortunato autogol: "Noi abbiamo avuto poca fortuna, se quel colpo di testa di Abbruscato non avesse preso la traversa, forse le cose sarebbero andate ancora meglio, anche se riuscire a pareggiare, stando sotto per 3-0 a 15 minuti dalla fine, era una cosa un pò impossibile. In ogni caso dobbiamo subito ripartire, cercando le prossime volte di reagire a questo svantaggio in maniera più intelligente".
Sull'Inter: "Ho visto una squadra molto compatta, anche dal punto di vista del gruppo. Ho visto Zanetti andare ad abbracciare i giocatori in panchina dopo il gol, bel gesto. A parte ciò, sinceramente, ieri comunque non ho visto una squadra che ha fatto meraviglie in campo".