CAIRO: «De Biasi è ok, però...»

06.10.2008 15:03 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: TUTTOSPORT
CAIRO: «De Biasi è ok, però...»
TUTTOmercatoWEB.com

L’influenza che ha debilitato il presidente Cairo - tenendolo lontano dal Torino per la prima volta nella sua carriera di patron granata - evidentemente deve avere contagiato empaticamente anche i suoi giocatori, protagonisti dell’ennesima parabola discendente...

In oltre tre anni di presidenza non aveva mai lasciato solo il Torino in campionato. Presagiva una domenica difficile? «No, semplicemente mi attende una settimana impegnativa in azienda e volevo evitare ricadute».

Davanti alla tv si è arrabbiato più o meno che allo stadio?
«Diciamo che ho rivisto delle situazioni cui avevo già assistito dal vivo a Reggio Calabria, a Verona e praticamente in tutte le altre nostre partite».

Qual è questa costante? «Che nel secondo tempo giochiamo molto peggio rispetto ai primi 45 minuti. Iniziamo bene, ma non riusciamo a concretizzare ciò che di buono facciamo in avvio».
Due punti nelle ultime cinque partite. Un bottino al di sotto delle sue aspettative? «Prima dell’inizio del campionato non mi ero creato aspettative specifiche per queste prime partite. Mi interessava vedere come si comportava la squadra, in che condizioni di forma scendeva in campo e come combatteva. E quello che ho visto nelle ultime due partite in campionato mi è piaciuto meno, rispetto a prima. Anziché migliorare, abbiamo fatto dei passi indietro».
 
De Biasi può lavorare tranquillo?
«Sì».