Bocciato Santon: torna nell'Under 21
© foto di Federico De LucaQuattro novità tra i 23 Azzurrini convocati da Pierluigi Casiraghi per il doppio impegno delle qualificazioni europee in programma contro Ungheria e Lussemburgo: il portiere dell'Arsenal Vito Mannone, il centrocampista del Cesena Ezequiel Schelotto e l'attaccante del Chelsea Fabio Borini alla prima convocazione. Nel gruppo c'é anche il rientro dell'interista Davide Santon che, dopo aver esordito con la maglia dell'Under in occasione dell'amichevole Olanda-Italia del 31 marzo 2009, era passato alla Nazionale A (prima convocazione e debutto nella gara Italia-Irlanda del Nord del 6 giugno 2009).
Gli Azzurrini riprenderanno il cammino con due appuntamenti importanti: venerdì 13 in Ungheria (ore 16) e martedì 17 contro il Lussemburgo (ore 18). I giocatori convocati da Casiraghi si raduneranno lunedì 9 novembre entro le ore 12 in un albergo di Somma Lombarda e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento. La partenza per l'Ungheria è in programma mercoledì 11.
Questi i convocati.
Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Mannone (Arsenal), Seculin (Fiorentina); difensori: Angella (Empoli), Ariaudo (Juventus), Bellusci (Catania), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Fiorentina), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari), Renzetti (Padova); Santon (Inter); centrocampisti: Barillà (Reggina), Bolzoni (Frosinone), Marrone (Juventus), Mustacchio (Ancona), Poli (Sampdoria), Schelotto (Cesena), Soriano (Sampdoria); attaccanti: Balotelli (Inter), Borini (Chelsea), Marilungo (Sampdoria), Paloschi (Parma).