Bia su Maripan: "Mette tanta garra in campo, ma qui ti sanzionano subito"

Giovanni Bia, intermediario che ha portato in Italia il difensore del Torino di Marco Baroni, Guillermo Maripan, è intervenuto ai microfoni di Stile TV, parlando così del calciatore: "È il capitano della nazionale cilena per cui lo spessore è elevato. È maturo, ma ha ancora grossi margini di miglioramento soprattutto in tema di conoscenza calcio italiano". Bia individua una pecca di Maripan: "Che sia anche in chiave arbitraggio italiano perché lui ci mette molta garra e qui appena sfiori qualcuno ti sanzionano, è più danza classica la nostra! Faccio qualche battuta per far capire il concetto, ma sì, ha ancora ampi margini di miglioramento. Ha grande stimolo di confrontarsi e non vede l’ora di affrontare il Napoli".
Infine ricorda quello che è il livello di Maripan, certamente non l'ultimo arrivato: "Il ragazzo ha esperienza internazionale per cui saprà gestire la partita (contro il Napoli, ndr) con grande esperienza emotiva. Il calcio di Marco Baroni è quello che piace a lui, il Torino sta facendo un grande percorso di crescita, poi gli infortuni complicano sempre un po' la vita agli allenatori, ma il Torino prima o poi tornerà ad essere quello che è sempre stato", conclude l'agente Giovanni Bia, mostrandosi fiducioso sul prosieguo della stagione".
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com