Benassi: “Abbiamo meritato di vincere con il Copenhagen”

03.10.2014 07:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Benassi: “Abbiamo meritato di vincere con il Copenhagen”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampista è soddisfatto della vittoria, ma ammonisce a non adagiarsi e a fare ancora meglio nelle partite che si disputeranno. Benassi ringrazia i compagni perché ritiene che se la sua prestazione è stata positiva il merito è anche del resto della squadra.

 

La partita sembrava incanalata sullo zero a zero e poi all’ultimo la vittoria, tre punti importanti anche per la qualificazione?

“Sicuramente, la vittoria è arrivata alla fine, però penso che noi ci abbiamo creduto fin dall’inizio e abbiamo avuto un approccio giusto a questa gara. Abbiamo creato tane occasioni da gol e la rete alla fine ci ha regalato il risultato giusto. Il risultato di ieri sera ci permette di fare un grande passo avanti e adesso non dobbiamo commettere l’errore di adagiarci e anzi di continuare nella crescita e disputare le prossime partite ancora meglio”.

 

Quagliarella è entrato nel finale, ma Ventura con il Copenhagen ha schierato una formazione composta da tanti titolari, quindi non è vero come pensa qualcuno che il Torino snobba questa competizione?

“In questo gruppo ognuno ha fiducia negli altri perché sappiamo che chiunque sia schierato dà il massimo, quindi non è questione di turnover. In questa squadra tutti dobbiamo sentirci titolari”.

 

Non sarà una questione di turnover, ma con il Copenhagen in campo sono andati i giocatori più in forma.

“Io cerco di allenarmi al massimo tutti i giorni in modo da migliorare e d’imparare sempre di più in modo da farmi trovare pronto quando il mister mi schiera”.

 

Che cosa pensa della sua prestazione con il Copenhagen?

“Sono contento più che per la prestazione per il risultato globale e per la prestazione della squadra poiché senza l’aiuto dei compagni è difficile fare bene, quindi devo ringraziare tutti loro perché se ho disputato una buona gara è anche merito loro”.

 

Vi aspettavate un Copenhagen che si accontentava del pareggio o pensavate che i vostri avversari sarebbero stati più determinati?

“Credo che loro non abbiamo avuto tante occasioni anche per come noi abbiamo interpretato la partita perché fin da subito li abbiamo messi nella loro metà campo cercando di creare il nostro gioco e, come ho detto prima, alla fine il nostro gol è stato meritato”.

 

Quale bilancio può fare dei suoi primi mesi in granata?

“Sono molto contento e il fatto che il mister abbia fiducia in me mi rende molto soddisfatto e ogni partita che gioco cerco di ripagare la sua fiducia. Il mio approccio al Torino è stato facile anche grazie ai compagni che da subito hanno permesso che m’integrassi e giorno dopo giorno cerco di migliorarmi sempre”.