Belotti al sesto posto per partecipazione ai gol del Toro. Precede Ronaldo

23.05.2019 20:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Belotti al sesto posto per partecipazione ai gol del Toro. Precede Ronaldo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Belotti non solo bomber, ma anche importante per mandare in rete i suoi compagni e contribuire così alle vittorie e alle segnature del Toro.

Il giocatore granata si trova al sesto posto di questa speciale classifica, avendo contribuito per il 30,6 per cento a far segnare i suoi compagni, con il Torino che ha siglato 49 reti, di cui 15 a nome del suo bomber per antonomasia.

Al primo posto si trova Fabio Quagliarella, non solo capocannoniere attuale, con 26 reti, ma che ha contribuito per il 44,8 per cento a far segnare la sua squadra, la Sampdoria, che in totale ha realizzato 58 gol. Al secondo posto troviamo Leonardo Pavoletti del Cagliari al 42,9 per cento, terzo Andrea Petagna della Spal, a quota 38,1 per cento. 

La cosa che può far piacere ai tifosi granata è che Belotti, in questa speciale classifica, si è posizionato davanti a Cristiano Ronaldo della Juventus, a quota 30 per cento, con 21 gol e 70 gol segnati dai suoi compagni. Come dire che CR7 è meno generoso di Belotti nel passare palloni importanti ai compagni per andare a rete.