Bari-Torino: parlano i numeri

28.10.2010 11:21 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: tuttobari
Bari-Torino: parlano i numeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si chiude con il confronto tra Bari (1,7) e Torino (4,75) il programma del terzo turno di Coppa Italia. Una sfida tra due squadre in crisi. I galletti pugliesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, i granata in cadetteria navigano nel mare magnum del centroclassifica. Con sulle spalle il pesante fardello di sei ko nelle prime undici giornate. Il match del "San Nicola" diventa allora una ghiotta occasione per regalare uno stiracchiato sorriso ai propri sostenitori.

Come accade spesso in Coppa Italia, ci sarà ampio spazio per le seconde linee. A difendere la porta pugliese tocca al giovane Padelli, in difesa si rivede nell'undici titolare Marco Rossi. Partono dall'inizio Gazzi, Pulzetti e D'Alessandro a centrocampo, Caputo in avanti. Ampio turnover anche nel Toro; al posto dell'acciaccato Rolando Bianchi giocherà Pellicori, tra i pali Bassi rileva Rubinho. Partono titolari anche Rivalta, Zavagno, Cofie e Stevanovic.

I numeri ci dicono che il Toro è abbonato al Goal (1,83), uscito in 9 delle 11 esibizioni granata, e all'Over 2,5 (1,8), visto nelle ultime sei gare consecutive dei granata. Stando ai numeri il risultato finale è già scritto, un equilibrato 2-1; sono infatti finite così le 5 partite più recenti dei piemontesi. Se per il Bari (7,5) o per i piemontesi (13) decidetelo voi..

Quello in programma questa sera sarà il settimo incrocio in Coppa Italia. Finora il bilancio vede prevalere il Torino per 2 vittorie ad 1 anche se il risultato più frequente è il pareggio. Visto anche nell'ultimo confronto in terra pugliese; era il 7 ottobre 1992 e finì senza reti (9). Considerando soltanto le sfide al "San Nicola" da registrare ben 3 pareggi (3,4) e un successo degli ospiti, il 2-1 (13) del 24 agosto 1980 deciso dalle reti di Patrizio Sala e Graziani cui rispose solo parzialmente Aldo Serena.