Attesa per la lista europea, dovrà essere consegnata entro la mezzanotte

19.07.2019 11:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Attesa per la lista europea, dovrà essere consegnata entro la mezzanotte
© foto di Emanuele Pastorella

Il Torino deve compilare e rendere nota alla Figc la lista Uefa A e B, relativa al secondo turno preliminare di Europa League, che il Toro giocherà contro gli ungheresi del Debrecen. Da tenere conto che tale lista sarà valida solo per questo turno. Se il Toro lo passerà, come tutti si auspicano, dovrà compilarne un'altra, che potrà poi comprendere gli eventuali acquisti che arriveranno nel periodo.

La lista dovrà comprendere 25 giocatori, dei quali 17 sono liberi, 4 devono essere cresciuti nella stessa federazione del club di appartenenza, per tre anni dai 15 ai 21 anni, mentre altri 4 giocatori devono arrivare dal settore giovanile del club di appartenenza, sempre per tre anni dai 15 ai 21 anni.

La lista B invece dovrà comprendere tutti i giocatori nati dopo il primo gennaio del '98, che siano stati almeno due anni, continuativi, nel settore giovanile granata. Uno dei quali può essere Millico. L'elenco cosiddetto B non ha limiti di numeri e nemmeno di date precise di presentazione, in quanto può essere modificato entro la mezzanotte del giorno precedente di ogni match.

Nel Torino bisogna tener conto delle assenze, Bonifazi, ad esempio, è ancora in vacanza ma vicino al rientro, potrebbe essere presente per il ritorno in Ungheria (se nel frattempo non sarà già stato ceduto, ndr), Aina, che ha appena terminato la Coppa D'Africa, ora godrà di un periodo di vacanza, mentre Edera ha subito un infortunio che lo terrà fuori alcune settimane, così Lyanco e Parigini. 

La partita di andata contro il Debrecen si giocherà giovedì 25 luglio ad Alessandria, quella di ritorno sarà il primo di agosto.