AIC, Tommasi: "Si può annullare il campionato"

20.03.2020 14:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
AIC, Tommasi: "Si può annullare il campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell'AIC, Assocalciatori, Damiano Tommasi, ha parlato al Messaggero dell'emergenza nel calcio riguardo al Coronavirus, sottolineando che nel paese ci sono altre priorità rispetto a questo sport. "In un paese dove mancano infermieri, parlare della ripresa delle attività sportive è un lusso. Non ci siamo resi conto di ciò che sta avvenendo".

Il fatto che il campionato possa andare fino a luglio è un'ipotesi non del tutto auspicabile: "Quello sarebbe un bel casino. C'è un'infinità di calciatori che, rispettando le regole, si trovano ad aver firmato per altri club, con decorrenza il primo luglio; ci sono i prestiti, gli svincolati. Il 30 giugno ci sono i bilanci da presentare ed è un problema per i club. Dovrà essere studiato uno scivolo, verrà fatta una moratoria, allungando gli accordi. E non bisogna esagerare con lo slittamento".

Tommasi non esclude che il campionato possa anche essere annullato: "Si chiudono le scuole, si può chiudere un campionato o più di uno. Sarebbe un bel problema, ma purtroppo queste cose non le scegliamo noi, ma il Coronavirus. Che ormai ci ha caricati tutti sulla stessa barca, nella stessa incertezza e con la stessa fragilità", ha concluso l'ex giocatore giallorosso.