AIA, il presidente Zappi squalificato: ma per ora non decade
Era attesa per oggi la decisione del tribunale federale nazionale della Figc ed è arrivata: il presidente dell'AIA, Antonio Zappi, è stato squalificato in primo appello per 13 mesi. L'accusa era quella di presunte pressioni esercitate sui vertici degli organi tecnici di Serie C e Serie D: Zappi avrebbe indotto gli ex responsabili della Can C e della Can D, Maurizio Ciampi e Alessandro Pizzi, a rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi. Per ora, in base allo Statuto Figc, nonostante l'inibizione sia superiore all'anno non scatta la decadenza: è necessario che il provvedimento sportivo sia definitivo, quindi in secondo appello.
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com