Vito, quando la passione viene da lontano
Il suo aver tirato su la maglia dell'Inter per far vedere a tutti, durante la diretta di Torino-Inter, che sotto batteva un cuore granata, con tanto di t-shirt granata, ha fatto il giro del web. Così Vito Mastrorocco è stato anche intervistato da alcuni media, come la Gazzetta dello Sport. Dove racconta la sua passione per il Toro.
"Non avrei mai immaginato il clamore che ha prodotto: abbiamo ricevuto quasi un milione di messaggi. E la cosa più bella è che arrivano da tutta Italia, dai tifosi di tutte le squadre: tutti vogliono conoscere Vito", ha raccontato il padre Nunzio, che si è dichiarato "tifoso del Toro fin nel midollo".
Vito ha dieci anni, frequenta la quinta elementare e gioca nell'Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari. "Dove sono l’unico tifoso del Toro", ci tiene a precisare".
"Sono del Toro fin dalla punta dei capelli: con la sua grande storia, il Toro trasmette valori unici", ha aggiunto il ragazzino, che ha avuto come regalo di compleanno di assistere di persona a Torino-Inter e, grazie ad Alberto Barile, direttore operativo granata, ha potuto accompagnare Bellanova sul campo, dove poi si è manistata la sua passione granata davanti a tutti gli abbonati Dazn.
Sabato saranno a Lecce, una trasferta più vicina a casa, ma i Mastrorocco presto saranno nuovamente a Torino. Il gesto di Vito tra l'altro ha colpito anche altre tifoserie.
L'Associazione on line Figlidel4maggio ha omaggiato Vito della sciarpa del gruppo. Questa la foto pubblicata su Facebook.
Anche questa è una bella storia e non poteva che essere a tinte granata.