Visto dalla curva: occasione persa
Elvis Bogetti
Andare alla stadio diventa sempre più pericoloso: il malore è sempre in agguato e il tifoso non riesce a vivere tranquillamente la partita. Tutto grazie alla nostra squadra del cuore che riesce sempre a sorprenderci. Purtroppo spesso le sorprese sono negative, proprio come la partita contro un Bologna assolutamente battibile. La prestazione del Toro è stata molto buona nel primo tempo, a parte la consueta difficoltà di chiudere la partita segnando il secondo, e forse anche il terzo gol. La ripresa è stata orrenda. L'intervallo ha fatto male ai giocatori e probabilmente anche al tecnico il quale si è fatto prendere dalla paura e ha fatto sì che i giocatori diventassero molto più difensivisti e lasciando il pallino del gioco al Bologna.
È stato un grave errore perché non si può smettere di giocare già al 46° minuto e lasciare ad un avversario, che si deve salvare come noi, la possibilità di affacciarsi così spesso davanti a Calderoni (una sua parata verso la fine del match è da considerarsi come un gol!).
Alla fine, se si tolgono le punte per mettere i centrocampisti, se si aspetta l'avversario e si parte in contropiede, senza peraltro riuscire a fare altri gol, e si ha un atteggiamento pauroso, rischi di finire una partita in pareggio; tale risultato è positivo per il Bologna ma non per il Toro perché nelle prossime giornate avremo incontri molto più difficili.
Lo stadio era pieno, il pubblico ha sostenuto la squadra, ha disturbato il gioco del Bologna con delle trombette molto rumorose distribuite dagli Ultras, ha applaudito tutti, ma credo che Camola abbia fatto un errore facendo rientrare in campo i giocatori per il secondo tempo con un atteggiamento che è stato l'alter ego del primo.
Parlo da tifoso che all'Olimpico si è messo quasi a piangere quando ha segnato il Toro e che ancora adesso non riesce a credere di aver buttato via una delle ultime possibilità per guadagnare terreno sulle sue inseguitrici: come al solito i tifosi granata sono costretti a soffrire fino all'ultimo, ma questa domenica avremmo voluto rendere omaggio con una vittoria ai Campioni di Superga nella settimana dell'anniversario della loro scomparsa. Un applauso a tutti i tifosi che hanno risposto molto bene all'adunata richiesta da Cairo riempiendo lo Stadio, un applauso alla curva Primavera per gli striscioni e la coreografia fatta in ricordo dei Campioni del Grande Torino e un applauso anche alla Maratona che ha supportato la squadra con calore.