Venneri, un gran successo nelle scuole

Grande iniziativa da parte dello speaker del Toro.
24.03.2014 17:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Venneri, un gran successo nelle scuole
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un’iniziativa unica nel suo genere, uno speaker di Serie A che entra a scuola ad incontrare gli alunni delle scuole di Osasio e Carignano.  Questa mattina alla presenza della dirigente scolastica e delle insegnanti, oltre 50 entusiasti piccoli tifosi granata hanno incontrato la voce dello Stadio Olimpico. Stefano ha presentato un video sull’annuncio delle formazioni (sono state anche lette dai bimbi), ha spiegato come funziona il ruolo di Speaker, ha ringraziato la Società per avergli dato questo importante incarico, ha fatto giocare i bambini improvvisando una partita Carignano – Osasio commentandola al microfono.  Inoltre lo speaker alessandrino ha intrattenuto per ben due ore i piccoli alunni/tifosi. Al termine della mattina ha regalato ad ogni bimbo il cd “Forza Vecchio Cuore Granata” ed è stato premiato dai giovani con un ricordo dell’iniziativa.

Gli alunni, che saranno presenti allo stadio OLIMPICO il 30 marzo in occasione di Torino-Cagliari, hanno preparato per lunedi una giornata davvero particolare con alcuni progetti.

Titolo del progetto: FAIRPLAYInsieme per Vincere

Coinvolgimento  di due sezioni di bambini di scuola dell’infanzia dell’IC di Carignano per l’intero anno scolastico e di alcuni bambini Dell’IC di Carignano della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado nella Terza fase del progetto ( Realizzazione di striscioni e bandierine da portare allo stadio).

Coinvolgimento e sostegno del Dirigente Scolastico e delle Famiglie

Le finalità :  - Avvicinare i bambini allo sport senza competitività

Lavorare in gruppo e progettare insieme attraverso la discussione e regole di azione
Controllare l’affettività e le emozioni  per rafforzare l’autostima
Creare usando la fantasia elaborati realizzati in gruppo.

Giochi di squadra dai quali emerge: Solidarietà, rispetto, amicizia.