Tuttosport, allarme lavori alla Basilica di Superga. Difficilmente saranno conclusi per il 4 maggio 2019

08.02.2019 17:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Tuttosport, allarme lavori alla Basilica di Superga. Difficilmente saranno conclusi per il 4 maggio 2019
© foto di Alex Bembi

Il Tuttosport ha lanciato l'allarme, assai concreto. La Basilica di Superga, interno ed esterno, è in fase di ristrutturazione, un cantiere unico e allora sale la preoccupazione. Sarà pronta per celebrare i settant'anni della tragedia di Superga? La risposta è no, nonostante il cartello dei lavori indichi come fine il 27 aprile 2019. Ma si sa che è sempre difficile rispettare i tempi.

L'idea è quella di spostare tutte le commemorazioni al Filadelfia, ma non è la stessa cosa.

Il titolare dell'impresa di costruzioni di Napoli, Domenico Brigante, 36 anni, ha detto al Tuttosport: "Tra il termine previsto a fine aprile e il 4 maggio manca grossomodo una settimana: davvero pochissimo, per opere così importanti e delicate. Difatti sarà difficilissimo rispettare quella data", come dire la voce della verità.

L'ingegnere è ancora possibilista: "Faremo comunque il possibile. Ce lo auguriamo, ci teniamo tantissimo: anche per il massimo rispetto che portiamo nei confronti del Grande Torino e dei sentimenti dei tifosi granata. Però il restauro di una basilica così antica e importante ha i suoi tempi tecnici: sempre lunghi".

Come dire, la storia del Torino rimane travagliata nei secoli...