Toro-Atalanta, tre gli ex della gara. Tutti sullo stesso fronte

18.08.2021 10:18 di  Claudio Colla   vedi letture
Toro-Atalanta, tre gli ex della gara. Tutti sullo stesso fronte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sguarnito di ex-granata il fronte atalantino, quello del Toro, viceversa, annovera tre giocatori passati dalle fila orobiche. Si tratta del trentenne attaccante Simone Zaza, del ventinovenne centrocampista Daniele Baselli (in foto), e del trentaduenne portiere Etrit Berisha, quest'ultimo in granata esattamente da un mese e mezzo.

Assente dal confronto con la Cremonese per infortunio, la punta lucana, ancora sul mercato, deve all'Atalanta il proprio debutto in Serie A, risalente al 1° marzo del 2009, all'età di 17 anni e otto mesi. In quella stagione, che vide il Toro retrocedere in B, Zaza collezionò altre due presenze da professionista con la maglia neroazzurra.

Baselli, anch'egli potenziale partente da qui al 31 agosto, è stato parte del vivaio orobico tra 2000 e 2011, vestendo poi la casacca atalantina da membro della prima squadra tra 2013 e 2015, proprio prima di essere ceduto al Toro, con 50 presenze ufficiali e due gol segnati. Per Berisha, infine, tre stagioni tra i pali de La Dea, lungo le quali ha totalizzato 91 presenze, subendo 104 reti.