Risale a 99 anni fa il debutto granata del pinerolese Martin III

Come ricordato sulle pagine del sito ufficiale granata, risale a ben 99 anni fa, 2 gennaio 1921, il debutto in maglia granata di quella che diventò una bandiera del Toro: il centrocampista Dario Martin, noto all'epoca come Martin III (per distinguerlo dai fratelli Piero, Cesare, ed Edmondo). Vincitore dello scudetto 1927/28 (oltre che del titolo revocato della stagione precedente), Martin, nativo pinerolese, disputò la gran parte della propria carriera da calciatore in maglia granata, che vestì fino al 1934. Scomparso nella sua Pinerolo nel 1952, a soli 49 anni d'età, Martin III collezionò anche due presenze in Nazionale: la prima nel 1927, la seconda e ultima nel 1930.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com