Pillole di Storia - Nel 1977 il Toro batte i Campioni d'Europa cechi
Nel 1977 il Torino di Gigi Radice scende in campo al Comunale davanti ad un nutritissimo numero di tifosi per affrontare la nazionale della Cecoslovacchia, che solo un anno prima si è laureata campione d'Europa nella finale contro la Germania chiusa ai rigori e passata alla storia per il cucchiaio di Panenka nell'ultimo decisivo penalty. L'occasione per presentare la nuova squadra è unica, e porterà il Toro vincere con un netto 3-1 grazie ai gol di Pulici, Claudio Sala prima dell'intervallo e Garritano nella ripresa.
TORINO-CECOSLOVACCHIA 3-1 (2-0)
MARCATORI: pt 20' Pulici, 41' Sala C; st 20' Josza, 32' Garritano.
TORINO: Castellini (1' st Terraneo), Danova, Salvadori (1' st Gorin), Sala P, Mozzini, Zaccarelli, Sala C, Pecci, Graziani, Butti, Pulici (1' st Garritano). Allenatore: Radice.
CECOSLOVACCHIA: Mikalic, Gogh, Samek, Dvorak, Pivarnik, Dobias, Josza, Moder, Pollak (1' st Kozar), Masny (1' st Gallis), Gajdusek. Allenatore: Jezek.
ARBITRO: Gonella (Italia).
	Pubblicità
	
	
Mondo e Storia Granata
	Le più lette
		
			Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
		Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
	Parte de Newtwork de
			
		
		
		24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com