Pancaro: "Un derby da tripla"

04.03.2009 15:04 di  Raffaella Bon   vedi letture
Pancaro: "Un derby da tripla"
TUTTOmercatoWEB.com


Sabato arriva il derby, una partita particolare per Torino. A Torinogranata è intervenuto l’ex Pippo Pancaro.


Che derby ti aspetti sabato?
"Un derby da tripla aperto a qualsiasi risultato. Il Toro è in ripresa e la Juve verrà da una serie di partite che gli faranno perdere sicuramente qualcosa per strada. Prevedo una gara molto equilibrata, che potrà vincere chiunque".


Dispiacere di non aver mai giocato il derby?
Quando io ero a Torino, la Juve era in serie B e quindi non ho mai avuto la possibilità, certamente sarebbe stato bello.


La Juve sembra essere rimasta l'unica antagonista dell'Inter. Pensi che lo scudetto sia comunque dei nerazzurri?

Penso che la Juve abbia fatto più di quello che poteva in questa stagione. All'inizio vedevo un'Inter molto più forte rispetto alle altre pretendenti ed il fatto che i bianconeri siano ancora a contatto a questo punto della stagione è un grande merito.


Quindi la Juve potrà raggiungere il secondo posto tranquillamente?
No quello no, penso che per lo scudetto sia ormai fatta per l'Inter, ma per il secondo posto c'è ancora il Milan che è in difficoltà, ma non molla mai ed è abituato a lottare fino in fondo . Sicuramente giocherà fino alla fine per un piazzamento in Champions che per loro è vitale.


Il Torino, lotta ancora per non retrocedere, quali le motivazioni di un enensima stagione fallimentare?

In estate era stata allestita una rosa di tutto rispetto, e sinceramente non mi aspettavo una stagione così. Difficile dire cosa sia successo, visto che non si è all'interno della squadra. Posso solo dire che essendo una società nata da poco, con un presidente neofita del calcio, magari ci vuole del tempo. Ci vuole programmazione ed occorre affidarsi a persone che sanno di calcio. Foschi mi sembra un'ottima scelta.


Si salverà?
Vedendo la rosa direi di sì, rispetto alle altre squadre in lotta ha qualcosa in più . Sono sicuro che si vedrà alla fine il valore della squadra.