Lettere dei tifosi. Adesso Lerda ci deve spiegare...

17.10.2010 14:40 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere dei tifosi. Adesso Lerda ci deve spiegare...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dopo 10 giornate dall’inizio del campionato siamo costretti a vedere degli spettacoli ancora indegni. Così pieni di problemi, una squadra priva di un minimo di autorevolezza che in ogni partita ripresenta sempre gli stessi affanni. Ma non ci avevano detto che Lerda era un allenatore vincente e in qualche modo un rampante del gioco moderno? Il sig. Petrachi lo aveva sponsorizzato e si era compiaciuto nel dichiarare una grande vicinanza di idee circa gli obbiettivi di scelta dei giocatori secondo un progetto tecnico che ai più sfugge. Mi si perdoni la vena polemica, ma io credo che lo sportivo granata ne ha tutto il diritto.


Il signor Lerda ci deve spiegare perché la sua squadra presenta sempre un centrocampo in sofferenza. Ci deve spiegare perché la difesa si rende sistematicamente protagonista delle più eclatanti sviste e superficialità. Ci deve spiegare perché in attacco, che dovrebbe essere avvantaggiato dal modulo scelto, si presenta comunque sempre più nella difficoltà di dare fluidità alle azioni. Il signor Lerda ci deve spiegare anche perché ci sono sempre tanti infortuni e perché alcuni giocatori vengono utilizzati a corrente alternata pur dimostrando di poter essere spesso determinanti.


Gasbarroni, Obodo, Scaglia( che non si vede mai ). Si ha l’impressione che ancora si stiano facendo le prove generali. Ma intanto perdiamo punti. 10 partite 10 punti, ma non ci avevano detto che puntavamo alla serie A? Per carità, la Società Cairota si è addossata delle massime responsabilità nei confronti dei sostenitori granata, ma quello che oggi da fastidio, è anche da parte del mister, la grande ostentazione ed esagerata sicurezza oltreché una bella dose di presunzione nel dare comunque sempre delle giuste risposte alle figuracce che la squadra rimedia. 

 

Luigi Adriani - Foligno