Lettere alla redazione, dove sono i tifosi all'Olimpico?

19.03.2014 12:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, dove sono i tifosi all'Olimpico?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima faccio una veloce considerazione sulla partita. Abbiamo giocato molto bene contro una squadra che non ha giocato mai ma che si trova al 3° posto in classifica. Grandissimi Maksimovic e Darmian, per me tutti e due sono incredibili non si fanno mai saltare e raramente sbagliano l'appoggio dopo aver recuperato il pallone. Glik quando fa queste partite (e quest'anno ne ha fatte tante) mi fa inorgoglire del fatto che porti la fascia da capitano. Tachtsidis è un giocatore decisamente, e ripeto, decisamente superiore a Vives; sempre a testa alta, tantissime verticalizzazioni... un altro pianeta. Kurtic... non abbiamo di meglio e si è vista la differenza tecnica quando è entrato Basha... El Kaddouri per me è imprescindibile... è vero sbaglia molto, ma insieme a Cerci è l'unico che ci prova e in più occasioni ieri sera si è reso pericoloso. Meggiorini bene, tanto impegno, tanta corsa e tutto quanto, è un ragazzo che sembra sempre essere stato del Toro e segnasse una buona volta salterei di gioia come se avesse segnato qualcuno che conosco... però gli attaccanti sono altra roba purtroppo. Barreto no comment, impresentabile, tanto quanto Doveri, che a parte l'errore enorme nel finale, ha avuto un'arroganza fuori dal normale facendo rialzare i giocatori del Toro con scherno e presunzione.

ORA VENIAMO A QUELLO CHE MI FA VERAMENTE... ARRABBIARE.
Io sono abbonato allo stadio nei distinti... Ieri come, e forse di più, contro Inter, Milan ecc... i distinti erano pieni di tifosi avversari! Ieri sera ho litigato duramente con un napoletano che al gol di Higuain saltellava su e giù per le scale indemoniato. Io dopo un po' mi sono girato verso di lui e l'ho invitato in maniera sicuramente non educata ad andare ad esultare da un'altra parte, più precisamente dove c'erano i suoi tifosi. A questo punto ha fatto una battuta che mi ha fatto salire il sangue al cervello ma che aveva un fondo di verità: "E dove devo andare?Sono tutti qui!".
Io ho 30 anni quindi il periodo che ho vissuto allo stadio è stato per lo più quello della B e per fortuna ho visto il Delle Alpi! Quello che mi fa arrabbiare di brutto è vedere che non riusciamo neanche a riempire uno stadio di 25mila posti così da non fare prendere i biglietti agli avversari. E' assurdo... peggio del derby... metà stadio noi metà loro... Il nervoso più assoluto era per tutti quelli che non vengono allo stadio a tifare. Com'è possibile riempire uno stadio di 60/70 mila posti per Torino-Mantova/Torino-Perugia e ad un Torino - Napoli arrivare in 10/12 mila? Qualcuno mi delucidi per favore...

Andrea