Lettere alla redazione, è proprio necessario ricostruire il Filadelfia?

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera che indubbiamente farà discutere. Ma, dopo averla letta, è normale porsi una domanda: che farne dunque del Fila?
25.02.2012 13:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, è proprio necessario ricostruire il Filadelfia?
TUTTOmercatoWEB.com

Carissima redazione di TorinoGranata, penso che quello che sto per scrivere scatenerà un vespaio tra i tifosi granata. Premetto che sono tifoso granata da quando ho avuto il lume della ragione, ma voglio scrivere del Filadelfia in modo un po' diverso.
Vi sembra a tutti giusto e sensato investire tanti soldi e energie per far rivivere il mitico stadio del GRANDE TORINO, quando, queste energie e soldi si potrebbero investire nel ristrutturare l'Olimpico, facendolo diventare un vero stadio da Toro, con le gradinate a contatto del terreno di gioco ed aumentando la capienza degli spettatori e magari denominandolo Stadio GRANDE TORINO? Inoltre si potrebbe investire in un centro sportivo dove fare allenare tutte le formazioni granata, compresa la prima squadra, ed intitolarlo al mitico GIORGIO FERRINI.


Vero, tutti diranno il Filadelfia è il mitico stadio dove hanno giocato i grandi che solo in fato li fermò e dove venivano forgiati i futuri giovani granata ma, è pur vero che non possiamo vivere più di ricordi, bisogna andare avanti e guardare oltre, senza dimenticarci chi siamo, noi il GRANDE TORINO ce lo portiamo nel cuore e nessuno potrà mai e poi mai farcelo dimenticare. Dobbiamo guardare al futuro, per questo dico che tutte le risorse economiche, fisiche e quant'altro devono essere impegnate per fare grande il Toro attuale e non cercare di far rivivere il passato, il passato ormai è andato e noi dobbiamo impegnarci per il presente e per il futuro. Se non vogliamo ripiombare nel baratro della B non bisogna chiedere a Cairo di cacciare fuori soldi per il Filadelfia ma bensì di rinforzare la società e le squadre, in particolare la prima e la Primavera, perché, detto tra di noi, non ho piacere di vedere i pigiamini vincere il Viareggio oppure il campionato Primavera, cica vent'anni fa eravamo noi a dominare i campionati giovanili.
Lo ribadisco con forza: le risorse devono essere impiegate per fare grande il Toro attuale e futuro. Vladimiro Francesconi