Lettera di un gruppo di tifosi alla società granata: "Non ospitate Agnelli e D'Angelo al Grande Torino nel prossimo derby"

24.10.2018 17:16 di  Alex Bembi   vedi letture
Lettera di un gruppo di tifosi alla società granata: "Non ospitate Agnelli e D'Angelo al Grande Torino nel prossimo derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La famosa puntata di Report di qualche giorno fa ha suscitato giustamente diverse reazioni nel mondo del calcio. Una delle più sentite e condivisibili è quella dei tifosi granata che scrivono sul forum sempreforzatoro.net, schierati in massa contro il security manager bianconero Alessandro D'Angelo reo di aver favorito l'ingresso di striscioni offensivi sul Grande Torino nella curva Scirea durante il derby del campionato 2013/14. Nel mirino anche il presidente bianconero Andrea Agnelli che di fatto sapeva tutto e non ha ripreso il suo dipendente in alcuna maniera.

Ecco la lettera completa pubblicata sui principali social network e firmata appunto "I tifosi di sempreforzatoro.net":

“Egregio Presidente Urbano Cairo,

la presente per evidenziare che, dal prossimo derby in casa che si disputerà in data 15.12.2018, sarebbe non solo opportuno, bensì doveroso, che il Grande Torino non ospitasse il presidente e l’addetto alla sicurezza della società che ha direttamente contribuito ad infangare la memoria della Squadra della quale l’impianto di corso Sebastopoli porta il nome.

In quanto tifosi del Toro, riteniamo che sarebbe un atto dovuto, da parte della dirigenza dell’altra squadra cittadina, astenersi dal presenziare, da ora in poi, ai derby disputati in casa dei granata.

Altresì, doverosa ed improcrastinabile è una presa di posizione ufficiale da parte della Società Torino FC sulla questione, che non può certo essere fatta passare sotto silenzio in nome di rapporti di “buon vicinato” che, a questo punto, risulterebbero nei fatti solo unilaterali.

La risposta del Torino FC, che si sta facendo attendere oltremodo, dovrà necessariamente essere improntata ad una esortazione, per la dirigenza resasi responsabile del misfatto, a non varcare la soglia del Grande Torino in occasione del derby.
Questo anche a costo di contraccambiare la cortesia al ritorno.

Cordiali saluti
I tifosi di sempreforzatoro.net“