La festa della curva Maratona: sabato 24 all’Hiroshima Mon Amour in via Bossoli 83 a Torino

16.09.2022 13:20 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Locandina Festa curva Maratona
Locandina Festa curva Maratona

Tutti i gruppi della Maratona hanno organizzato la festa della curva, un evento, anche a scopo benefico, che si terrà sabato 24 settembre all’Hiroshima Mon Amour in via Bossoli 83 a Torino. Dal mattino a notte artisti ed ex giocatori saranno i protagonisti, ma anche i bambini che potranno cimentarsi in un torneo che si svolgerà nei campi della società sportiva intitolata al portiere del Grande Torino Valerio Bacigalupo, campi che si trovano di fronte all’Hiroshima Mon Amour.

L’intero incasso sarà devoluto, come da volontà dei gruppi della Maratona, all’Ugi, associazione umanitaria torinese con alle spalle quasi mezzo secolo di vita, al fianco (per l’assistenza e l’ospitalità) delle famiglie di minori malati di tumore.  

Parteciperanno diversi ex giocatori e molti musicisti e dj dal cuore granata. Boosta e Vicio (Subsonica), Madaski (Africa Unite), Willie Peyote, Sensounico, Rimozione, Andrea Scarpa, Dayslived, Dj Ari, Dj Teflon, Holy M, Inoki, Michael Sorriso, Mostricci, Nikki (Radio Deejay), Od Die, Pippo Frau, Rayden, Roberto Molinaro. Si esibiranno nel corso della serata sino a notte: si ballerà con loro. Nel pomeriggio, dal palco, si snoderanno incontri con ex amati giocatori come Pasquale Bruno, Gianluigi Lentini, Renato Zaccarelli, Stefano Sorrentino, Moreno Longo, Luca Mezzano e altri che stanno aderendo: ci saranno altre sorprese tra chi militava nel Toro ‘76 (campione d’Italia) e in quello del ‘92 (finale Uefa). A presentare la giornata due attori comici, Marco e Mauro. Nel giardino dell’Hiroshima, street food e aree attrezzate con giochi e gonfiabili per bambini, si legge su Tuttosport.