Il Toro Club di Bruxelles alla commemorazione dell'Heysel

31.05.2015 20:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttosport
Il Toro Club di Bruxelles alla commemorazione dell'Heysel
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'era un club internazione granata alla Commemorazione della tragedia dell'Heysel che si è svolta venerdì scorso proprio allo stadio teatro del dramma. Il Toro Club Bruxelles, Europa Granata, ha partecipato al ricordo delle 39 vittime a 30 anni dal terribile incidente, che il mondo intero ha vissuto, senza distinzione di colore e tifo.

Il presidente onorario del club Mario Boursier, ha depositato un mazzo di fiori a nome di tutti gli iscritti del Toro Club Bruxelles. Erano presenti anche il vice sindaco di Bruxelles, l’ambasciatore Inglese e l’ambasciatore italiano Rodolfo Bastianelli.

Ma da tutta Italia sono arrivate testimonianze di solidarietà da parte della altre tifoserie, in particolare da Lazio, Inter, Bologna, Milan e Palermo. Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Genoa, Verona e Roma hanno spedito messaggi di vicinanza. Il senso di tutto è che tragedie del genere nel calcio non devono più avvenire, a partire dagli stadi, che devono essere sempre più sicuri. Soprattutto se si gioca una finale di Champions League.